TAJARIN AL RAGU’ BIANCO PIEMONTESE

Ingredienti:
500 g di tajarin del pastificio Dell’Agnese
250 g di carne di manzo tritata
150 g di salsiccia fresca
100 g di pancetta
1 cipolla piccola
2 carote
2 coste di sedano
600 ml di brodo di carne
1 spicchio d’aglio
1 bicchiere di vino bianco
1 rametto di rosmarino
2 foglie di salvia
2 foglie di alloro
Parmigiano grattugiato
Olio
Pepe
Sale

In un tegame scaldate l’olio con uno spicchio d’aglio e l’alloro. Tritate finemente sedano, carote e cipolla e fateli cuocere a fuoco basso qualche minuto, nel frattempo aggiungete anche il rosmarino e la salvia. Unite al soffritto di verdure la pancetta tagliata a cubetti, la salsiccia privata del suo budello e la carne trita, fate cuocere a fuoco vivace per qualche minuto e sfumate con il vino bianco.
Rimuovete le foglie di alloro e lo spicchio d’aglio, aggiungete qualche mestolo di brodo e continuate la cottura a fuoco dolce per circa un’ora aggiungendo brodo se necessario. Aggiustate di sale e pepe.
Lessate i tajarin lasciandoli al dente. Scolate la pasta e trasferitela direttamente nel tegame del ragù, mescolate bene per amalgamare il condimento, eventualmente aiutatevi con un pò di acqua di cottura. Servite immediatamente completando con del Parmigiano grattuggiato.

Prenota ora

La lavorazione dei nostri prodotti è artigianale, per questo motivo la prenotazione è gradita: ci permette di organizzare meglio il lavoro, di soddisfare un maggior numero di richieste e di consegnare sempre il prodotto più fresco possibile.